udinese

Il Gazzettino: Badu e Iturra probabili titolari

Punto sulla formazione dell’udinese che dovrà sfidare al Juve per il gazzettino: Squadra che vince e convince solitamente non si cambia. Ci sono eccezioni legate a incidenti, squalifiche e infortuni (che però non sono il caso di Edenilson...

Monica Valendino

Punto sulla formazione dell'udinese che dovrà sfidare al Juve per il gazzettino: Squadra che vince e convince solitamente non si cambia. Ci sono eccezioni legate a incidenti, squalifiche e infortuni (che però non sono il caso di Edenilson e soci), oppure a caratteristiche e forza dell'avversario. E dato che domenica la squadra del Cola debutterà allo Juventus Stadium, contro la squadra (sulla carta) più forte, il tecnico potrebbe apportare alcune novità nella formazione ri- spetto a quella scesa in cam- po con il Novara e l'Al Jaish. È probabile che Colantuono si affidi, oltre che a Guilherme in cabina di regia, a due mastini nel ruolo di mezzala. Uno è Badu, per il quale si tratterebbe di una doverosa conferma, l'altro è Iturra, discreto piede, che "porta le borracce" e in campo sa essere diligente. Ne consegue che l'escluso sarebbe Fernandes.

(...) Iturra al posto del portoghese, però, potrebbe non essere l'unica novità. Colantuono sta pensando di piazzare l'esperto Pasquale sulla corsia di sinistra al posto di Ali Adnan, giocatore molto valido tecnicamente e atleticamente, ma che fatica ancora a interpretare gli schemi predisposti dal tecnico. Soprattutto nella seconda fase del gioco. 

Potresti esserti perso