udinese

Il Gazzettino: Colantuono ordina, coraggiosi e concreti

Apertura de Il Gazzettino sul derby col Verona e le ultimissime in casa bianconera. Non importa come, ma al “Bentegodi” l’Udinese non dovrà soccombere. Andrebbe bene anche il punticino, deleteria sarebbe solo la sconfitta. È...

Monica Valendino

Apertura de Il Gazzettino sul derby col Verona e le ultimissime in casa bianconera.

Non importa come, ma al "Bentegodi" l'Udinese non dovrà soccombere. Andrebbe bene anche il punticino, deleteria sarebbe solo la sconfitta. È uno dei concetti espressi ieri da Stefano Colantuono nell'analizzare la sfida odierna che è di vitale importanza per le contendenti (in particolare per il Verona che non ha ancora vinto).

«Non mi piace dirlo, ma adesso è indispensabile fare punti - ha esordito -. D'accordo ci mancano numerosi elementi, ma non dobbiamo trovare alibi, al momento dobbiamo pensare al sodo e poi vedremo dove arriveremo. Sono anche convinto che una volta che recupereremo gli infortunati potremo dire la nostra ed evidenziare calcio vero, presupposto per conquistare i risultati positivi. Di questi tempi serve compattezza, solidità spirito di sacrificio».

(...)

FORMAZIONE - È fatta e verrà messa in campo (come era solito fare Guidolin) con una sola punta, Di Natale, alla spalle della quale ci sarà un tre quartista, Fernandes. «Potrebbe essere questa la soluzione - si è limitato a dire Colantuono -. Ho provato Fernandes dietro la punta anche prima della sfida casalinga contro il Genoa. È un ruolo che Bruno conosce bene perché lo ha già interpretato in passato».

tutte le notizie di

Potresti esserti perso