udinese

Il Gazzettino: Colantuono, ‘questa è l’Udinese che voglio’

Apertura de Il gazzettino dedicata alle parole di Colantuono dopo la vittoria sulla Samp. Un successo che non fa una grinza. Ha vinto l’Udinese perché ha giocato meglio della Sampdoria per cui Stefano Colantuono, quando qualcuno gli...

Monica Valendino

Apertura de Il gazzettino dedicata alle parole di Colantuono dopo la vittoria sulla Samp.

Un successo che non fa una grinza. Ha vinto l'Udinese perché ha giocato meglio della Sampdoria per cui Stefano Colantuono, quando qualcuno gli riferisce quanto dichiarato da Vincenzo Montella («la Samporia ha avuto nel primo tempo tre occasioni per passare, due delle quali limpide») non ci sta.

«Francamente non ricordo di aver visto grosse occasioni da parte del nostro avversario; ho visto semmai l'Udinese che piace a me, che ha ripetuto le prestazioni fornite contro Napoli e prima contro il Sassuolo. Un'Udinese che ha difeso alto, che ha aggredito l'avversario, che ha rischiato spesso l'uno contro uno contro giocatori come Eder e Muriel, punte di una squadra. che fa della velocità la sua arma migliore. Sappiamo quali sono i nostri pregi e i nostri difetti. Questa gara è stata simile a quella con il Sassuolo, solo che oggi abbiamo vinto. La squadra mi piace così, con questo atteggiamento aggressivo. Ma è indubbio che non possiamo giocare per 90' in questa maniera, il calcio è dispendioso, per cui può capitarti che sia l'avversario a prendere l'iniziativa. Ricordo anche che in questo periodo abbiamo prestato numerosi elementi alle rispettive nazionali e paghi a caro prezzo anche i lunghi viaggi intercontinentali, che sono più che mai dispendiosi».

tutte le notizie di

Potresti esserti perso