Il Gazzettino: Danilo, 150 gare in bianconero

Il Gazzettino: Danilo, 150 gare in bianconero

Apertura de Il Gazzettino dedicata a Danilo e alle sue 150 candeline in bianconero

Da quando indossa la maglia bianconera, stagione 2011-12, Danilo è lo stakanovista dell’Udinese. Ha saltato in cinque stagioni solamente 11 gare di campionato, ma quel che più conta è che da allora va considerato uno dei migliori atleti della squadra.
Solamente due anni or sono ha accusato una “crisi di rigetto”, soprattutto nel girone di andata non è stato impeccabile, per poi ritornare il Danilo ammirato nella sua prima annata in Friuli. Quest’anno il difensore è uno dei pochi che si salva, con una votazione che che va ben oltre la semplice sufficienza anche se di tanto in tanto si rende protagonista di alcune sbavature o errori, come l’intervento falloso su Dzemaili (generato però da una svirgolata di Lodi) che ha determinato il rigore a favore del Genoa per il definitivo 1-1, oppure il fallo di mano commesso nel primo tempo domenica a Verona sul quale l’arbitro ha dimostrato di essere miope.
150 GARE IN A – Domenica contro il Frosinone il brasiliano disputerà la gara numero 150 con la maglia bianconera che vuole festeggiare nel modo migliore, con il successo che al “Friuli” manca ormai da sei mesi, dal 25 aprile scorso, 2 a 1 sul Milan. In seguito i bianconeri hanno perduto contro Inter, Sampdoria, Sassuolo e, nel campionato attuale, contro Palermo, Empoli, Milan per poi pareggiare con il Genoa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy