Il Gazzettino: L’Udinese di Cola, agile, veloce e vincente

Il Gazzettino: L’Udinese di Cola, agile, veloce e vincente

Apertura de Il gazzettino, ovviamente, sulla prestazione dei bianconeri:

I bianconeri hanno compiuto un altro deciso passo verso la condizione migliore. Contro il Novara hanno vinto e convinto. ora si dirà che il loro compito era facile. 
Colantuono è in linea con chi promuove a pieni voti i vari Edenilson, Guilherme, con chi afferma che Di Natale, Ali Adnan sono in continua crescita. «Migliorano i singoli, migliora tutta la squadra, ora stiamo facendo un altro lavoro rispetto ad alcuni giorni fa, le gambe girano meglio dato che sono “libere”, ti riescono varie giocate, sei più agile, più veloce». Rispetto ad un anno fa i giocatori si muovono più insistentemente senza palla e Colantuono concordao. «Se sei statico non garantisci un buon calcio. Ci vorrebbero dieci Messi, ma noi non li abbiamo. Per cui da subito abbiamo provato negli allenamenti quotidiani ad andare negli spazi. Ma a parte questa considerazione, nella mia squadra ci sono elementi che hanno gamba e anche per questo motivo chiedo ai ragazzi un continuo movimento tra le linee».
Un cenno particolare lo merita Guilherme. È stato protagonista di un’ottima gara e Colantuono lo promuove a pieni voti. «Stasera è stato molto bravo. Non so perchè un anno fa rendeva di meno, ma so che lui è un regista e continuerò ad affidargli questo compito; per quanto riguarda il suo gol da fuori area, questa è una sua prerogativa. Probabilmente ha faticato ad ambientarsi, ma si sta abituando ai nostri ritmi, diversi da quelli del Brasile: qui si va di corsa». 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy