udinese

Il Gazzettino: Udinese, amichevole per convincere i tifosi

Punto della situazione per l’apertura de IL Gazzettino: Quello di stasera (alle ore 20.30 allo Stadio Friuli, con ingresso gratuito in Tribuna Ovest) contro l’undici dell’Al Jaish, formazione dell’esercito del Qatar...

Monica Valendino

Punto della situazione per l'apertura de IL Gazzettino:

Quello di stasera (alle ore 20.30 allo Stadio Friuli, con ingresso gratuito in Tribuna Ovest) contro l'undici dell'Al Jaish, formazione dell'esercito del Qatar allenata da Sabri Lamouchi, sarà il test ufficiale per i bianconeri in vista della sfida di Coppa con il Novara in programma domenica con inizio alle ore 18.30.

Colantuono sperava di provare almeno per un'ora la squadra migliore, ma il problema di natura muscolare al polpaccio, accusato l'altro ieri pomeriggio da uno dei volti nuovi della squadra, Duvan Zapata, scombussola i piani anche perché il progetto dell'Udinese 2015-16 prevede che dovrà essere proprio il colombiano il terminale della manovra. Non è nemmeno da escludere l'assenza di un altro nuovo acquisto, Manuel Iturra, che ieri non si è allenato per i postumi di una forte contusione al piede subita il giorno precedente..(..) 

A proposito dell'amichevole di Granada, subito dopo il match Colantuono disse che sarebbe stata sua intenzione provare altro o altri moduli (il 4-4-2 o il 4-3-1-2), ma questa sera (e di conseguenza domenica in Coppa), dovrebbe ridisegnare i suoi con il 3-5-2. Le punte saranno Di Natale e Thereau (entrambi sono annunciati in crescita, in particolare il francese), mentre nel secondo tempo ci potrebbe essere spazio per Aguirre una delle poche note positive di questa prima parte di stagione.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso