udinese

Il Gazzettino: Una matricola tedesca sulla strada bianconera

Il Gazzettino dedica l’apertura all’amichevole che attende l’Udinese: Per ora Colantuono è costretto ad affidarsi all'”usato sicuro”, ovvero al binomio Di Natale-Thereau che sarà in campo dall’inizio...

cdtsistemi

Il Gazzettino dedica l'apertura all'amichevole che attende l'Udinese: Per ora Colantuono è costretto ad affidarsi all'"usato sicuro", ovvero al binomio Di Natale-Thereau che sarà in campo dall'inizio nell'amichevole di oggi alle 18 a Lienz contro l'Ingolstadt, formazione neopromossa nella Bundesliga. Dalla prossima settimana si unirà al gruppo Duvan Zapata e inizieranno altre prove per la scelta della coppia titolare in attacco. Il test contro i tedeschi è probante, ma il Cola chiederà ai suoi solamente di svolgere con diligenza il compito assegnato loro. Quindi nessuno dovrà strafare. La squadra dovrà rimanere ordinata. Ognuno avrà un punto di riferimento e il pallone dovrà viaggiare di prima, possibilmente a terra. Proprio come si è verificato per lunghi tratti martedì a Klagenfurt, nel debutto contro i più quotati atleti dello Schalke 04.

ALI ADNAN - L'iracheno sarà uno dei motivi di maggior interesse dell'amichevole, che per lui rappresenterà il debutto in maglia bianconera dopo aver saltato il test in famiglia di sabato e quello di martedì. Ali Adnan agirà da quinto centrocampista di sinistra, dato che Colantuono insisterà con il 3-5-2, che è il modulo più adatto alle caratteristiche tecnico-tattiche dei giocatori a disposizione. Ci sarà pure Pinzi, ripresosi da un affaticamento muscolare, che dovrebbe alternarsi con Guilherme nel ruolo di mediano metodista. Le le due mezzeali dovrebbero essere Fernandes, che ha iniziato in maniera molto convincente la stagione, e Hallberg. Sulla corsia di destra è prevista una staffetta tra Edenilson e Widmer, mentre in difesa dovrebbero partire Heurtaux, Danilo e Domizzi.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso