udinese

Messaggero V: Colantuono chiede la svolta ai senatori

Apertura del Messaggero Veneto dedicata alle scelte tecniche di Colantuono in vista della sfida col Frosinone. Ci sono partite nell’arco di una stagione che rappresentano un bivio. Udinese-Frosinone è una di quelle. Se per la quinta volta...

Monica Valendino

Apertura del Messaggero Veneto dedicata alle scelte tecniche di Colantuono in vista della sfida col Frosinone.

Ci sono partite nell’arco di una stagione che rappresentano un bivio. Udinese-Frosinone è una di quelle. Se per la quinta volta consecutiva Di Natale e compagni dovessero fallire l’appuntamento con la prima vittoria casalinga della stagione si aprirebbero orizzonti cupi. Classifica asfittica e un calendario piuttosto complicato da qui alla sosta di Natale. Le conseguenze più gravi, però, si avrebbero a livello psicologico con una squadra che, già di per sè abbastanza insicura, si ritroverebbe a dover fare i conti con ulteriori paure. Chissà, forse anche per questo Stefano Colantuono è intenzionato a dare fiducia ai giocatori che sin qui ha impiegato di più e che, in gran parte, hanno una certa esperienza a livello di serie A.

(...) Quella di domani non sarà certo la gara dei calcoli, nè alla vigilia per le scelte di formazione, nè sul terreno di gioco. Bisogna mandare in campo i migliori e fare di tutto per prendersi i tre punti allontanandosi dai bassifondi della classifica. 

Potresti esserti perso