udinese

Messaggero Veneto: Carica Colantuono

Il ritiro per la nuova stagione è, ovviamente, il centro dell’interesse per il Messaggero veneto del Lunedì che dedica più pagine all’Udinese: «Non vedo l’ora di cominciare». Per il resto del Colantuono-pensiero bisognerà...

cdtsistemi

Il ritiro per la nuova stagione è, ovviamente, il centro dell'interesse per il Messaggero veneto del Lunedì che dedica più pagine all'Udinese: «Non vedo l’ora di cominciare». Per il resto del Colantuono-pensiero bisognerà attendere questo pomeriggio, alle tre, quando il nuovo tecnico dell’Udinese regalerà le prime sensazioni dopo il raduno che scatterà questa mattina alle 9.30 allo stadio Friuli. Si troverà a disposizione solo 21 bianconeri (dei 31 in lista), molti big si rimetteranno in pista tra una settimana e bisognerà valutare anche le risultanze delle trattative di mercato, ma la partenza non sarà soft.

(...)  Per la prima volta l’Udinese svolgerà la preparazione in città. Farà qualche puntatina “in quota” per alcune amichevoli, ha fatto sapere la società, ma per quest’anno niente montagna. Si lavora al Centro Bruseschi, così come fa il Milan, per esempio, sfruttando le strutture di Milanello. (...)  Il modulo? Si comincerà col 3-5-2 e affini (dal 3-5-1-1 al 3-4-1-2, quindi) anche se in passato l’allenatore di Anzio era conosciuto soprattutto per il 4-4-2. Ma se si scava con attenzione a Bergamo, per la seconda scalata dalla B alla A, giocò con il trequartista, mentre a Catania, a inizio carriera, imbastì proprio una difesa a tre. Come? Diamo già i numeri? Forse è colpa del caldo..

Potresti esserti perso