Messaggero Veneto: Clic, si accendono le luci sul nuovo Friuli

Messaggero Veneto: Clic, si accendono le luci sul nuovo Friuli

Apertura del Messaggero Veneto sull’esordio dell’Udinese al Friuli:

Il 5 agosto 2015 resterà una data a suo modo storica per il calcio friulano. Udinese-Spal è una normalissima amichevole di piena estate tra una squadra di serie A e una di Lega Pro, ma sarà ricordata per essere la prima partita che si è giocate nel nuovo stadio Friuli. All’appello manca ancora la curva sud, però il colpo d’occhio è già fantastico grazie a quella soluzione dei seggiolini colorati che regalano un effetto da tutto esaurito anche con l’impianto deserto.
(…)Lo stadio completo, invece, se i lavori proseguiranno senza interruzioni, dovrebbe essere consegnato all’Udinese entro la fine dell’anno. «Forse anche prima», ha detto ottimisticamente Gianpaolo Pozzo la scorsa settimana manifestando la sua soddisfazione per la serietà dell’azienda cui è stato affidato il progetto.
(…)Test importante per i portieri quando saranno chiamati a uscire sui palloni alti, ma anche per i giocatori di movimento quando devono staccare per colpire di testa. Sarà un test anche da punto di vista…acustico. Non ci sarà certo il pubblico delle grandi occasioni, ma è facile immaginare che basterà un gruppetto di ultras e un migliaio di appassionati per rendere il nuovo stadio Friuli già più caldo. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy