Messaggero Veneto: Crocevia Cola, «Sarà una sfida decisiva»

Messaggero Veneto: Crocevia Cola, «Sarà una sfida decisiva»

Apertura del Messaggero Veneto con le parole di Colantuono a Mediaset.

«Per noi è molto importante tornare a vincere – sottolinea l’allenatore bianconero –, nelle ultime partite abbiamo fatto bene, ma ci è mancato il guizzo risolutore per portare a casa i tre punti».
Il tecnico si riferisce alla gara con il Sassuolo. «La ricetta – continua il Cola –, è essere aggressivi, pressare alto l’avversario e cercare di essere più precisi negli ultimi trenta metri. Non è un discorso che riguarda solo le punte, perchè davanti alla porta ci siamo arrivati un po’ con tutti i giocatori».
La classifica piange: «Noi la guardiamo sempre – chiarisce Colantuono –, come del resto deve fare una squadra che ha come obiettivo quello della salvezza. La permanenza in serie A non la si guadagna nè a novembre nè a dicembre, ma con un cammino costante. Oggi la classifica è molto corta, basta un successo per schizzare a metà classifica, in caso contrario resti impelagato nelle zone basse».
Guardando un po’ in là, quando gli viene chiesto a quanti punti conta di arrivare a fine andata il mister bianconero spiega che «quota 20 rappresenta sempre un bottino positivo, se poi si riesce ad andare oltre tanto meglio. Noi ci stiamo attrezzando per farlo. L’importante è che la squadra resti serena perchè le qualità le ha». 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy