udinese

Messaggero Veneto: Effetto Friuli sulla corsa scudetto

Ivan Zazzaroni sarà presente alla prima tra Udinese e Juve nel nuovo stadio Friuli completamente aperto

Redazione

Apertura del Messaggero Veneto dedicata a Ivan Zazzaroni che dice la sua sulla sfida del Friuli tra Udinese e Juve. Ecco i passi salienti

«Mi incuriosisce prima di tutto lo stadio. Voglio gustarmi il colpo d’occhio per quello che è il vero gioiello della società Udinese. Sì, è vero, per Udine città e la vostra terra quello di domenica è un big match, nel senso che si tratta davvero di un appuntamento storico: al di là di tutte le polemiche sul nome che ho seguito da lontano, potrete celebrare una vittoria, quella di un club di provincia che è riuscito a realizzare uno stadio di proprietà prima di tante altre realtà, ben più blasonate e in città più grandi».

E l’Udinese? Quale è il giudizio di Zazzaroni sull’Udinese a livello agonistico? «Mi sembra che nel complesso Colantuono sia riuscito a registrarla, che adesso sia più quadrata. In fase offensiva, col recupero di Duvan la squadra è competitiva, ha alternative: Zapata-Thereau è un coppia ben assortita, poi c’è Perica e per completare il reparto un certo Totò. Il centrocampo mi sembra ora compatto, mentre la difesa ha raggiunto una certa solidità, soprattutto negli scontri diretti. Insomma, una buona squadra».

Potresti esserti perso