udinese

Messaggero Veneto: I complimento dell’Uefa al ‘Friuli’

Il Messaggero Veneto riserva uno spazio anche al nuovo stadio. Il nuovo stadio Friuli è ormai quasi pronto ad accogliere i tifosi dell’Udinese, e nel frattempo raccoglie consensi e complimenti da parte di addetti ai lavori e personalità del...

Monica Valendino

Il Messaggero Veneto riserva uno spazio anche al nuovo stadio.

Il nuovo stadio Friuli è ormai quasi pronto ad accogliere i tifosi dell’Udinese, e nel frattempo raccoglie consensi e complimenti da parte di addetti ai lavori e personalità del mondo del calcio. Qualche giorno era stato il presidente della Figc Tavecchio, oggi il direttore e delle competizioni della Uefa, Giorgio Marchetti. «Il nuovo stadio che sta sorgendo mi sembra bellissimo – ha detto –, è funzionale, proporzionato e modellato per offrire al pubblico la miglior visione dello spettacolo. Tutto questo, sulle fondamenta di uno stadio preesistente che non è mai stato chiuso al calcio durante la costruzione. Complimenti a chi lo ha voluto, ideato e realizzato».

(...) Il direttore delle competizioni Uefa, poi, analizza la gestione generale dell’Udinese, non solo dal punto di vista della realizzazione dello stadio, ma anche della capacità della società di mantenersi competitiva nonostante il fatturato sia inferiore rispetto ad altri club metropolitani: «L’Udinese è un modello di gestione oculata e i risultati acquisiti negli ultimi decenni, con una presenza stabile in serie A e alcune qualificazioni europee ne sono la dimostrazione. Bravi anche per la lungimiranza che ha portato il club a investire nel proprio stadio gettando le basi per un futuro ancora più solido». 

Potresti esserti perso