udinese

Messaggero Veneto: I Pozzo si prendono una notte di tempo

Oggi i Pozzo sceglieranno con De Canio balzato in pole nelle ultime ore. Ennesima prestazione sconcertante, la “frattura” tra squadra e pubblico detta il cambio del tecnico

Redazione

Apertura sportiva del Messaggero Veneto dedicata alla situazione in casa Udinese con Colantuono arrivato ai titoli di coda.

«Near, far, wherever you are»: il Titanic Udinese si inabissa sulle note di Celine Dion tra le onde sollevate dalla Roma, trascinando con se Stefano Colantuono. Vicino? Lontano? Il destino del tecnico di Anzio è scaduto come una scatola di Zuppa Campbell’s degli Anni 60, l’andamento della partita e le scelte operate ieri hanno confermato questa sensazione, ma i Pozzo si sono dati una notte di tempo per tirare le somme e chiudere il cerchio di tutte opzioni in mano: la corsa alla panchina bianconera si concluderà oggi e in volata Gigi De Canio pare aver sorpassato, nell’ordine, Calori e Bertotto.

(...) Quanto abbia inciso il 4-5-1 sfoderato da Colantuono lo decideranno i posteri. L’ipotesi che l’atteggiamento rinunciatario dal punto di vista tattico sia stato determinante, al pari delle scelte a livello di formazione. Perché Kuzmanovic in panchina? Perché Edenilson “ala”? Perché Di Natale solo a bordo campo per il riscaldamento, a scambiarsi buffetti e saluti con Totti? Tutte domande lecite.

Potresti esserti perso