Messaggero Veneto: La carica di Thereau, “voglio vincere”

Messaggero Veneto: La carica di Thereau, “voglio vincere”

“Il tridente mi piace e così Colantuono ha dato nuovi stimoli alla squadra che ha aumentato l’attenzione sulle cose da fare”: parola di Thereau

Commenta per primo!

Apertura sportiva del Messaggero Vento con una intervista a Thereau.

«Abbiamo vinto col Verona, ma non abbiamo fatto ancora niente. Vuoi sapere perché? Semplice: se perdiamo a Frosinone ci troviamo nella situazione della vigilia del derby e con un calendario davanti molto più duro». Cerchi la saggezza? La trovi in Cyril Thereau,
«È vero, non sono uno che parla tanto, ma quando serve lo faccio. Dopo la partita di Genova la squadra aveva il morale a pezzi. Sarebbe bastato poco per pregiudicare il campionato, quando subentra la sfiducia può finire male. Ho giocato per anni al Chievo con un obiettivo fisso dalla prima all’ultima giornata: la salvezza». Insomma, sai come si fa… «Certo. Lavoro sul campo e serenità in settimana. Niente ansia, solo consapevolezza della propria forza».
Ora c’è un altro match salvezza… «Sarà difficilissimo, ma andremo in campo con la carica e la concentrazione di domenica e faremo risultato. Non vogliamo certo tornare indietro di due settimane perdendo a Frosinone. La gara è tosta, ci hanno mandato del resto l’arbitro Rizzoli, un super arbitro.»
Colantuono la seguiva da anni… «Mi ha subito chiamato la scorsa estate per darmi la carica, mi è dispiaciuto sapere che la sua panchina era a rischio: è un grande lavoratore e motivatore» (…)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy