Messaggero Veneto: Le nove sfide-salvezza che fanno sperare nel colpo al Matusa

Messaggero Veneto: Le nove sfide-salvezza che fanno sperare nel colpo al Matusa

Dalla gara con il Bari nel 2001 a quella a Bologna del 2014 i bianconeri non hanno mai sbagliato le sfide salvezza per la A

Commenta per primo!

Apertura sportiva del Messaggero Veneto con gli impegni che attendono l’Udinese nelle prossime settimane, a partire da quello di Frosinone.

Com’è il detto? Quando il gioco si fa duro… i duri cominciano a giocare. Ebbene, ora che l’Udinese ha proprio cominciato a giocare per la salvezza, dandosi un primo scossone col Verona domenica scorsa, è bene che continui domani a Frosinone, in modo da piazzare quell’uno-due risultato già decisivo in altre situazioni analoghe, quando serviva proprio una vittoria doppia per allontanare definitivamente timori e pressioni diventati fonte di stress, nonché di seria preoccupazione. Dal ritorno in serie A, nell’ultimo ventennio, la prima Udinese chiamata a fare i conti con la paura della retrocessione è quella che Luciano Spalletti eredita da Luigi De Canio, nel marzo del 2001. (…)  La stagione successiva è Ventura che ha l’ingrato compito salvezza dopo gli stenti con Roy Hodgson. (…) Altro salto di quattro anni, e nel 2010 Pasquale Marino si riprende l’Udinese dopo l’esonero natalizio per la mancata cura De Biasi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy