udinese

Messaggero Veneto: L’Udinese balla e perde a Granada

Il Messaggero Veneto dedica l’apertura alla prestazione offerta dall’Udinese a Granada. Bisognerà lavorare anche sulla testa e sulla tattica, non soltanto sulle gambe. È questo il responso del Trofeo Diputación messo in palio ieri...

Monica Valendino

Il Messaggero Veneto dedica l'apertura alla prestazione offerta dall'Udinese a Granada. Bisognerà lavorare anche sulla testa e sulla tattica, non soltanto sulle gambe. È questo il responso del Trofeo Diputación messo in palio ieri sera dai “cugini” di Granada, disputato ieri sera e segnato da un primo tempo a dir poco scellerato dell’Udinese, incapace di reggere le iniziative degli andalusi del mago Sandoval (protagonista dell’ultima salvezza nella Liga) in particolare sul fronte sinistro della difesa di Colantuono. Il resto l’ha fatto un signore di Murcia, Jose Maria Sanchez Martinez, piuttosto suscettibile, uno dal cartellino facile: un autentico “trappolone” nel quale si è infilato, subito dopo il 45’, nel momento del rientro negli spogliatoi, Danilo, cacciato dall’arbitro spagnolo per proteste.

(...) L’Udinese? Poca cosa. Una conclusione di Duvan Zapata al 19’ (dopo un corpo a corpo vinto con Mainz) e una volée di Thereau finita nel sacco del Granada e annullata dal señor Martinez per fuorigioco, stavolta segnalato dall’omonimo secondo assistente, Nicola. Una decisione contestata dal francese e che, probabilmente, ha innescato pure la protesta di Danilo nei confronti dei guardalinee che ha portato all’espulsione, a gioco fermo, a intervallo appena cominciato del centrale brasiliano. In dieci e in svantaggio, Colantuono fa partire la girandola dei cambi, abbinata a un comprensibile adeguamento tattico, una linea difensiva a quattro.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso