Messaggero Veneto: L’Udinese deve pescare le carte giuste

Messaggero Veneto: L’Udinese deve pescare le carte giuste

Apertura del Messaggero Veneto sulla prima sfida di campionato con la Juve e le scelte di Colantuono:

La risposta è nelle stelle. Al botteghino non ha fatto faville. Film mediocre. Stefano Colantuono si augura che il suo, quello della prima stagione in bianconero, possa essere decisamente meglio, ma anche lui dovrà fornire delle risposte importanti in vista del campionato e dell’esordio di domenica allo Juventus Stadium.

(…) Di Natale-Zapata. Deve giocare il capitano? Oppure è meglio dare la precedenza alla fisicità del colombiano? Al centro dell’attacco Totò domenica ha fatto faville in coppia con Thereau, anche se il gol non è arrivato. Prezioso in manovra, l’eterno numero 10 bianconero potrebbe tornare utile anche a Torino, dove tuttavia le distanze tra i reparti, complice la forza d’urto della squadra avversaria, saranno maggiori rispetto alla gara di Coppa Italia. Ecco allora candidarsi di prepotenza Zapata ma anche farsi strada un interrogativo: e se giocassero in coppia?

(…) Fernandes-Kone. Questione di forma. Ma anche di caratteristiche tecniche. Se adesso tra i due c’è un favorito per una maglia da titolare questo è il portoghese Bruno. Troppo evanescente finora il greco nel ruolo di interno di centrocampo, dove potrebbe emergere solo facendosi apprezzare in fase di conclusione. Ora però deve guardarsi anche da un altro concorrente: Marquinho. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy