udinese

Messaggero Veneto: Sarà Dacia Arena Friuli

Il no secco dei tifosi all’ipotesi di abbinare il nome del ‘Friuli’ allo sponsor non è, evidentemente, importante. Come si evince dalle pagine del Messaggero Veneto il progetto va avanti anche grazie al sì del Comune.  Il via...

Monica Valendino

Il no secco dei tifosi all'ipotesi di abbinare il nome del 'Friuli' allo sponsor non è, evidentemente, importante. Come si evince dalle pagine del Messaggero Veneto il progetto va avanti anche grazie al sì del Comune.

 Il via libera ufficiale spetterà al Consiglio comunale di lunedì 5 ottobre, ma la maggioranza a palazzo D’Aronco pare aver trovato la quadratura del cerchio per autorizzare l’Udinese a rinominare il nuovo stadio “Dacia Arena Friuli”. Una concessione che non ha il sapore della resa, però, perchè rimangono validi, e anzi ne sono stati aggiunti altri come riferiamo a parte, tutti i paletti contenuti nella delibera della giunta Honsell, ma la sostanza dice che, al netto di sorprese dell’ultimo minuto, l’impianto di piazzale Argentina potrà chiamarsi come desiderato dall’Udinese. «Un punto di sintesi di massima – ha confermato la capogruppo del Pd, Monica Paviotti – è stato trovato tra le diverse anime e sensibilità che animano la maggioranza. Siamo tutti d’accordo sulla cifra da dover incassare (il 20 per cento della sponsorizzazione con un minimo garantito di almeno 150 mila euro ndR) e, allo stesso tempo, abbiamo deciso di richiedere alla società bianconera una risposta formale a quanto contenuto nella delibera di giunta».

Potresti esserti perso