Messaggero Veneto: Sollievo Zapata ma salterà l’amichevole

Messaggero Veneto: Sollievo Zapata ma salterà l’amichevole

Apertura del Messaggero Veneto dedicata agli acciacchi, Zapata in primis

Sospiro di sollievo: Duvan Zapata non si è “rotto”. La preoccupazione si tagliava a fette come una torta di panna montata l’altro pomeriggio, quando il colombiano ha abbandonato il campo lamentando un problema al polpaccio destro. Un infortunio muscolare sarebbe stata un’autentica mazzata a questo punto della preparazione, un’eventualità per fortuna scongiurata ieri mattina dagli accertamenti strumentali ai quali è stato sottoposto l’attaccante per avere subito il quadro dettagliato della situazione. Il referto parla di un affaticamento al soleo della gamba destra.
(…) Per questo motivo, visto l’obiettivo di essere a disposizione per l’esordio ufficiale contro il Novara, domenica in Coppa Italia, Zapata salterà a scopo precauzionale il test in programma questa sera, alle 20.30, allo stadio Friuli, contro l’Al-Jaish, formazione qatariota ma tutt’altro che sprovveduta, come conferma il risultato dell’amichevole giocata lo scorso sabato contro il Verona, gara finita sul 2-2 .
(…) L’idea è quella di provare la difesa a quattro nel caso i segnali fossero negativi, ma è chiaro che la fretta non è una buona consigliera in questo momento della stagione, visto che la fatica e le gambe pesanti potrebbero aver condizionato la risposta della squadra sotto il profilo tattico.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy