Messaggero Veneto: Te lo do io il Brasile, quante storie di flop

Messaggero Veneto: Te lo do io il Brasile, quante storie di flop

Solo Allan e Danilo hanno reso. Poi una lunga lista di delusioni dal Brasile: Willians, Maicosuel, Neuton, Naldo, Jadson e Guilherme

Commenta per primo!

Apertura del Messaggero Veneto sui flop che l’Udinese ha pescato in Brasile.

Ve la ricordate la trasmissione Rai di Beppe Grillo datata 1984 “Te lo do io il Brasile”? Beh, a Gianpaolo Pozzo potrebbe scappare un’esclamazione simile oggi dopo la serie di flop che sono arrivati all’Udinese da quello che è sempre stato definito il Paese del calcio. In Brasile tutti danno del tu al pallone, i talenti sbocciano nelle strade come funghi. Beh, in Friuli di talenti ne sono arrivati pochi. (…)  Dal 2010 a oggi ne sono arrivati 15 e di questi non hanno tradito le aspettative solo Danilo, ancora oggi un tesserato bianconero ma probabile partenze in estate, e Allan che un anno fa fu ceduto al Napoli. E il resto? Meteore, comparse, “pipponi”. Chiamateli come volete, ma chi più chi meno, hanno deluso. Su tutti Maicosuel, ahimè indimenticabile per quel rigore calciato con il “cucchiaio” nel preliminare di Champions con lo Sporting Braga, ma anche Willians (doveva essere il Gattuso bianconero…).
(…)Ah, per la cronaca il prossimo anno ci sarà in rosa il difensore brasiliano Samir. Sarà lui a invertire questa negativa tendenza brasiliana in Friuli?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy