Messaggero Veneto: Udinese, basta scherzare

Messaggero Veneto: Udinese, basta scherzare

Tre uomini in corsa per una maglia: Peñaranda favorito su Evangelista e Matos

Commenta per primo!

Apertura del Messaggero Veneto dedicata alla presentazione di Udinese-Empoli

Niente scherzi, Udinese. È arrivata l’ora di prendere i tre punti. È fin troppo facile confezionare lo slogan alla vigilia della partita di questa sera (20.45) allo stadio Friuli contro l’Empoli. Siamo appena alla seconda giornata di campionato, ma per i bianconeri è già tempo di risposte importanti dopo i due tonfi con Spezia in Coppa Italia e Roma in campionato.Iachini ieri ha tenuto un profilo basso. L’obiettivo era quello di non caricare troppo una partita che sa essere già molto importante per lo sviluppo di questa prima parte della stagione. Con la prospettiva di affrontare dopo la sosta il Milan l’Udinese deve cercare di prendersi l’intera posta in palio: per dare un po’ di ossigeno alla classifica e per portare un po’ di serenità dentro la squadra e all’ambiente che la circonda.
(…) Modulo. Tutti gli allenatori sostengono che non è mai l’assetto tattico a fare la differenza, però, quando vedono che le cose non funzionano, alle volte decidono di cambiare. Così farà probabilmente questa sera Iachini che abbandonerà l’assetto con la difesa a tre per passare a quello a quattro.
(…) Questa più di tutte è sempre stata la sua partita. Totò la vedrà in televisione nella sua casa di Empoli. Il capitano, dopo l’addio al Friuli dello scorso 15 maggio, si è eclissato. Niente interviste, nessuna presenza pubblica. E, per il momento, nessun incontro in rubrica con i Pozzo per decidere se assegnarli o meno un ruolo in società. La sensazione è che non se ne farà niente. E questo indipendentemente dalle insistenti voci di mercato che danno i Pozzo sempre più convinti di cedere l’Udinese. Attorno a questa storia regna un alone di mistero. Gino Pozzo a giugno disse: «Stiamo parlando del nulla». Due mesi dopo è cambiato qualcosa?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy