Messaggero Veneto: Udinese, un maestro dirige il centrocampo

Messaggero Veneto: Udinese, un maestro dirige il centrocampo

L’arrivo di Kums all’Udinese in prestito dal Gent. A giugno potrà andare al Watford

Commenta per primo!

Apertura del Messaggero Veneto con il nuovo arrivo in casa Udinese.

In prestito dal Gent a titolo temporaneo fino a fine campionato, e poi se ne riparlerà. Ecco la “formula magica”, leggi pure contrattuale, con la quale l’Udinese si è assicurata le maestrie del centrocampista ventottenne belga Sven Kums, atteso oggi a Udine dopo essere stato annunciato in via ufficiale ieri in tarda serata, quando stava già prendendo piede un piccolo giallo legato all’arrivo dell’ormai ex capitano del Gent. Arriva o non arriva? Questo era infatti il dilemma, dopo che lo stesso giocatore aveva annunciato la sua partenza per Udine sabato, nelle dichiarazioni riportate anche dai media
(…)Avesse, invece, firmato subito per il Watford, così come era stato ventilato nell’ambito di un’operazione complessa, il passaggio di proprietà avrebbe precluso a Kums la possibilità di fare altri trasferimenti, non potendo cambiare oltre due società a stagione.
(…) Ora starà a Iachini cercare di esaltare le sue qualità, ma fin d’ora è prevedibile immaginare che il tecnico marchigiano gli affiderà le chiavi del gioco, che sia nel 3-4-1-2, oppure il 4-3-2-1, due moduli sui quali l’Udinese sta lavorando. Kums, che tra le sue qualità ha anche il tiro da fuori, solleverà Fofana dal compito di regia, ricollocando il francese come mezz’ala. Non è poco, perchè la sagacia tattica del belga dovrà permettere anche la crescita e quindi la valorizzazione di altri giocatori su cui l’Udinese ha puntato. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy