Messaggero Veneto: Udinese, via all’operazione riscatto

Messaggero Veneto: Udinese, via all’operazione riscatto

L’Udinese riprende la preparazione in vista della nuova stagione

Commenta per primo!

Apertura del Messaggero Veneto dedicata al via della nuova stagione dell’Udinese.

Oggi a mezzogiorno prende ufficialmente il via la stagione sportiva dell’Udinese 2016-2017. Come sempre la squadra bianconera parte con il silenziatore, tra lo scetticiscmo dei tifosi e della critica. Il mercato langue (e questa non è una novità, quando mai gli acquisti di Pozzo hanno riscosso consensi in estate?), la scelta dell’allenatore (a torto) è stata già messa in discussione dal popolo bianconero. A rendere però l’atmosfera grigia sono le ultime due stagioni che hanno visto l’Udinese arrivare rispettivamente quint’ultima e quart’ultima.
(…) Sono 30, al momento, i giocatori che cominceranno a sudare sui campi del centro sportivo Dino Bruseschi. A questi si aggiungeranno domenica prossima i nazionali Karnezia, Badu e Piris che per gli impegni con le rispettive rappresentative hanno concluso più tardi la passata stagione agonistica. All’appello poi mancano anche altri cinque nazionali (Meret, Coppolaro, Adnan, Balic e Hallfredsson) che si aggregheranno al gruppo più avanti. In tutto sono 38 giocatori, un’enormità. E state sicuri che nel corso del ritiro ne arriveranno molti altri. Ecco perchè il primo obiettivo del direttore sportivo Nereo Bonato sarà quello di sfoltire la rosa. (…)Per quanto riguarda il capitolo uscite, sarà importante che la società chiarisca quali sono le intenzioni di quei giocatori che la passata stagione hanno fatto capire di voler cambiare aria.
(…) Al momento sono quattro. Si tratta del difensore brasiliano Samir, che da gennaio a maggio ha giocato nel Verona segnando anche un gol, del difensore del Gabon Yrondu Musavu-King in arrivo dal Granada, del centrocampista francese Seko Fofana acquistato dal Manchester City e e dell’attaccante marocchino Hamdi Harabaoui, l’ultima stagione in Belgio al Lokeren.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy