udinese

Tuttosport: Badu-Zapata la coppia porta i tre punti

L’analisi di Tuttosport sulla sfida tra Bologna e Udinese. La staffetta Badu-Zapata si ripete, ma a differenza di martedì – con la rimonta non completata contro il Milan – le reti del ghanese e del colombiano hanno garantito...

Monica Valendino

L'analisi di Tuttosport sulla sfida tra Bologna e Udinese.

La staffetta Badu-Zapata si ripete, ma a differenza di martedì - con la rimonta non completata contro il Milan - le reti del ghanese e del colombiano hanno garantito all'Udinese tre punti d'oro. Consentendo a Stefano Colantuono di tirare un sospiro di sollievo, visto che dopo quattro ko di fila si profilava l'ombra di Roberto Donadoni. Destino strano per un tecnico che aveva iniziato vincendo allo Juventus Stadium, luogo che - domenica prossima - rischia di rappresentare un crocevia per Delio Rossi, pure se il tecnico del Bologna è stato confermato dal direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino.

L’Udinese ha saputo cambiare tema tattico in corsa con il 3-5-2 della ripresa («Contro il Milan eravamo riemersi con il 4-3-1-2 ma questa volta non ha funzionato» ha detto Colantuono) corroborato dall’inserimento di Lodi e Di Natale. Idee più chiare, esperienza e «la preziosa brillantezza fisica» come ha riconosciuto Colantuono. Qualità utili per rovesciare la sfida con il contropiede di Badu, e poi con il duetto Badu-Di Natale che ha generato la rete di Zapata, che non ha avuto modo di esultare: calciando in porta ha rimediato un problema muscolare. (...)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso