udinese

Tuttosport: L’Udinese ha una freccia in più

In attesa della sfida con la Juve spazio per l’Udinese anche su Tuttosport: L’Udinese di Stefano Colantuono ha ripreso ad allenarsi ieri pomeriggio in vista della trasferta di domenica (ore 18) a Torino. Con un protagonista in più nel...

Monica Valendino

In attesa della sfida con la Juve spazio per l'Udinese anche su Tuttosport:

L’Udinese di Stefano Colantuono ha ripreso ad allenarsi ieri pomeriggio in vista della trasferta di domenica (ore 18) a Torino. Con un protagonista in più nel motore dei friulani: l’ala sinistra Marquinho. Il giocatore, che sarà presentato ufficialmente questa mattina, ha firmato un contratto di quattro anni con la società bianconera e andrà a rinforzare il centrocampo da subito, fin dalle prime gare di campionato. Il brasiliano, infatti, si è allenato già ieri con i nuovi compagni ed è stato impiegato dall'allenatore anche nella partitella a campo ridotto nel ruolo di interno di sinistra, accanto all'iracheno Adnan. Il resto del centrocampo era composto da Guilherme, destinato a recitare il ruolo di regista nell’arco di questa stagione (difficile che arrivi qualcun altro...), Kone e Widmer come esterno di destra. Antonio Di Natale ha svolto una parte di seduta di allenamento personalizzata, mentre Iturra ha lavorato a parte. 

 E' rientrato, nel frattempo, il portiere Rafa Romo, che era stato momentaneamente prestato al Watford della famiglia Pozzo per coprire un'emergenza di uomini. A lui dovrebbe spettare il compito di fare da secondo a Karnezis (improbabile che sia il giovanissimo Meret a incaricarsene). Per affrontare la Juve allo Stadium, Colantuono avrà a disposizione un'ampia scelta in rosa: i ballottaggi più agguerriti sono quelli tra Zapata e Thereau in attacco, Edenilson e Widmer lungo la fascia destra. 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso