Udinese, le idee ci sono manca soltanto il gol

Udinese, le idee ci sono manca soltanto il gol

Positivo 0-0 con il Middlesbrough. De Paul illumina, Matos spreca

Commenta per primo!

Apertura del Messaggero Veneto dedicata alla prestazione offerta dall’Udinese.

Manca la benzina nella macchina bianconera di Beppe Iachini, ma la rotta è quella buona: 0-0 contro il Middlesbrough a dieci giorni dall’inizio della Premier League è un risultato prezioso e ricco di indicazioni per un’Udinese che avrà una settimana di tempo in più degli inglesi per preparare il proprio esordio in campionato contro la Roma.
(…)L’Udinese? Ha faticato ad accendersi (prima occasione vera dopo la mezz’ora con una girata di Heurtaux sopra la traversa su corner di De Paul), ma è cresciuta alla distanza, particolare confortante per Iachini. Tanto che ha anche sprecato, soprattutto con Matos, un peperino, ma quando si ruota da seconda punta in un 3-5-2 bisogna metterla nel sacco qualche volta.
(…). Un cocktail di giovani e vecchi, un po’ come vuole diventare l’Udinese nel prossimo campionato: «Un mix esplosivo», ha chiesto qualche giorno fa Gianpaolo Pozzo, nel momento del suo trentesimo anniversario al timone del club. Gino, il figlio che da anni è lo stratega del mercato bianconero, stavolta ha portato in Friuli dei talenti davvero tutti da scoprire, da lanciare, da accarezzare prima del lancio. A quello ora dovrà pensare Iachini.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy