Dino Fava: “Tifo sempre Udinese”

Dino Fava: “Tifo sempre Udinese”

Dino Fava, doppio ex di Bologna e Udinese tra le altre, commenta la gara del ‘Friuli’ di domenica prossima. Con uno sguardo anche altrove…

Commenta per primo!

Doppio ex sia di Udinese, sia del Bologna, Dino Fava confida che “mi fa sempre piacere seguire i bianconeri, tifo sempre per loro. Domenica credo che sarà una partita importante per loro. Il Bologna sta andando bene, è in gran forma anche se rispetto a quelle mese fa è calata. E’ una squadra da prendere sempre con le molle, l’Udinese però credo che abbia preso fiducia dopo gli ultimi risultati. Come spesso può accadere, questa è una di quelle  annate dove non gira nulla bene: ora la squadra di Colantuono deve vincere per rimettersi in una posizione di classifica che dia fiducia a tutto l’ambiente per il futuro“.

Sarà anche una sfida tra attaccanti, con Destro da una parte, Zapata dall’altra: “Mattia è un giocatore che mi è sempre piaciuto, ma ha un carattere particolare: se non segna soffre, e questa è la cosa peggiore per una punta. Matos non lo conosco, ma l’Udinese ha due attaccanti che trovo fortissimi, Thereau e Zapata. Certo, come caratteristiche  sono simili, entrambi forti fisicamente, quindi avrebbero più bisogno vicino una punta veloce

Fava, intanto, si diverte con i dilettanti del Sessana, al suo paese: “Mi sono reso conto che non so stare stare senza il campo. Devo dire che riscoprire un certo tipo di calcio è bello, poi qui c’è tantissimo rispetto nei miei confronti e la cosa mi emoziona ancora. Ci sto pensando anche di fare l’allenatore da grande, vorrei fare qualcosa per i ragazzini. Non ci sono scuole calcio da queste parti, la vorrei fare  in un certo modo”.

Infine uno sguardo sulla partita dell’anno che potrebbe decidere lo scudetto: “Juve-Napoli sarà una gara bella tra due squadre in grande ferma. Penso che sarà importante, ma non decisiva. E’ uno scontro diretto ,ma il campionato è lungo. Anche una sconfitta non inciderebbe per nessuna delle due“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy