Scudetto 1896, Honsell: Entusiasta di questa iniziativa!

Scudetto 1896, Honsell: Entusiasta di questa iniziativa!

Alla petizione indetta per ristabilire la storia e che sta riscuotendo un numero enorme di adesioni, arriva anche quella del primo cittadino di Udine, il sindaco Furio Honsell: “Su questo tema sono pienamente d’accordo: se questa iniziativa aiuta a ricostruire la storia sportiva e sociale di Udine, oltre che del Friuli e della squadra bianconera, mi vede entusiasta sostenerla. La memo0ria e la storia sono valori fondamentali. Incoraggio questo progetto, poi da tifoso, ovviamente, vorrei che si rinnovassero sul campo certi successi! Però quello che ha fatto la squadra negli ultimi anni è una esperienza importantissima ed è importante avere un presidente come Giampaolo Pozzo che ha creato un modello ammirato ovunque”.

Il titolo 1896 potrebbe essere riconosciuto proprio in occasione del 120 compleanno dell’Udinese nel 2016, in concomitanza anche dell’inaugurazione definitiva del nuovo stadio: “Sarebbe ancora più bello, speriamo che davvero questa iniziativa abbia successo”.

Su sponda FIGC, intanto,  apprendiamo che quando formalmente verrà avanzata la richiesta da parte dei club in questo momento interessati (ci sono anche Lazio e Torino che rivendicano un titolo, oltre all’Udinese), si prenderà in considerazione il tema. Di certo appare che da parte del presidente federale Tavecchio non c’è preclusione a discuterne. L’importante a Udine è riuscire a ottenere un buon numero di firme da portare in Federazione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy