Serena: Duvan Zapata nome giusto

Serena: Duvan Zapata nome giusto

Per giudicare le punte bianconere, presenti e future, Aldo Serena (storico attaccante di Inter, Milan, Juve, Torino), è forse il più preparato in merito.
Partendo dal fatto che Di Natale sarà ancora Re di Udine:  “Non credo però che farà 38 partite, dovrà essere bravo Colantuono a gestire il suo talento. Di certo non giocherà continuativamente: però ha ancora motivazioni, è esperto, potrà dare un contributo fondamentale”.

Il nome da abbinargli è il quesito che si pongono tutti i tifosi bianconeri in questo periodo:  “In B mi è piaciuto moltissimo Marchionni del Pescara: un attaccante completo e maturo come età per il grande salto. Un altro nome che potrei fare è quello di Duvan Zapata, uno che giocherebbe bene con Colantuono. Poi ha grandi motivazioni, era un po’ arrabbiato a Napoli, a Udine avrebbe la possibilità di riscattarsi”.

Che attacco aspettarsi quindi? “Colantuono ha sempre avuto un attaccante veloce e uno fisico nel suo 4-4-2, per cui  credo che riproporrà questo schema anche a Udine. Thereau non è un riferimento in area, ma il tecnico potrebbe trasformarlo, del resto il francese è bravo sugli spazi, potrebbe inserirsi da dietro. Attenzione a Nico Lopez , sarebbe un rientro molto azzeccato che completerebbe l’organico”.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy