Ulivieri: Colantuono ha una storia positiva

Ulivieri: Colantuono ha una storia positiva

Renzo Ulivieri, presidente dell’AssoAllenatori, descrive così Stefano Colantuono, neo allenatore dell’Udinese: ” Come persona lo conosco relativamente, come allenatore ha una storia positiva dietro di lui. Gli ultimi anni all’Atlanta sono stati davvero importanti.  Le sue squadre giocano sempre con una certa aggressività, e a volte hanno mostrato anche un buon gioco basato sulle fasce laterali”.

Qualcuno può dire che Colantuono è un po’ un allenatore ‘alla Ulivieri’: “E’ certamente un allenatore da campo: noi però eravamo una generazione diversa, le somiglianze sono difficili, diciamo che Colantuono è una via di mezzo tra me i nuovi allenatori di oggi”.

Un allenatore comunque carismatico, qualità che sembra sempre molto importante: “Il carisma dura tre giorni! Poi se l’allenatore dice cose giuste va bene, altrimenti non serve. I giocatori ti valutano per quello che fai più che per quello che dici”.

Un giudizio, infine, sulla stagione appena conclusa da Andrea Stramaccioni: “L’Udinese fa annate anche come questa, a volte capita che arrivi poco su le ultime, senza correre però pericoli. Sono anni legati alla crescita dei giocatori giovani, una crescita che a volte è più lenta del previsto. E’ stata comunque una stagione sufficiente, forse qualcosa di più”.

COLANTUONO: IL TECNICO GIUSTO?
[wpdevart_poll id=”2″ theme=”16″]

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy