rubriche

Baldas: cartellino rosso al segnalinee….

Per quanto riguarda l’Udinese l’importanza dei tre punti era evidente: al di là del gioco, serviva vincere e si è ottenuto quello di cui si aveva bisogno, pur passano alcuni minuti di paura dopo la prima rete del Toro, una situazione...

Monica Valendino

Per quanto riguarda l'Udinese l'importanza dei tre punti era evidente: al di là del gioco, serviva vincere e si è ottenuto quello di cui si aveva bisogno, pur passano alcuni minuti di paura dopo la prima rete del Toro, una situazione già vista....Per fortuna tutto è durato poco, Di Natale ha fatto vedere che serve eccome ancora, poi il vantaggio; la grinta ha fatto sì che si sia chiuso il primo tempo in vantaggio, nonostante Quagliarella abbia dimostrato quel che sa fare.

Il pubblico l'ha applaudito, non so se tornerà, o meglio non so se Di Natale rimarrà e se si possa ricostruire su di loro una nuova era. Che Quagliarella faccia parte del futuro non lo so, l'Udinese ha puntato molto sui giovani e anche il mercato di gennaio ha dimostrato che la politica è questa. E dico giustamente, prendere giocatori tanto per prenderli non è nelle corde dei Pozzo, non so poi che succederà. Non si può basare tutto sull'affetto, anche se è un episodio bello per il calcio vedere un pubblico amare così un avversario. Ma mi fermerei qui. Poi è vero che nel calcio mai dire mai.

Per il cartellino rosso questa settimana lo darei a malincuore al segnalinee numero due, quello che ha alzato la bandiera nel secondo gol del Toro: ha fatto un grandissimo errore, perché Rizzoli dall'alto della sua esperienza ha messo tutto a posto. Visti i grandi successi che stanno ottenendo gli assistenti in giro per il mondo, ieri c'è stato questo neo. L'errore che ha fatto ha messo in difficoltà Rizzoli segnalando un fuorigioco inesistente. Unica giustificazione è che ha visto solo gli uomini in fuorigioco, ma non guardando se potevano essere davanti al portiere o meno. Ma l'errore è evidente. Bravissimo Rizzoli, ma non tutti sono come lui. Oggi lui può fare quello che vuole col carisma che ha, per fortuna lo hanno mandato a Udine.

"Fabio Baldas ©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso