rubriche

Burgnich: la tattica non c’entra, sono i giocatori a fare la differenza

Credo che se ci fossero giocatori bravi, non ci sarebbero problemi sulla tattica: probabilmente Inter e Udinese  hanno problemi di rosa. L’Udinese dovrebbe fare qualche ritocco a gennaio, perché se c’è qualche problema, vuol dire...

Monica Valendino

Credo che se ci fossero giocatori bravi, non ci sarebbero problemi sulla tattica: probabilmente Inter e Udinese  hanno problemi di rosa. L'Udinese dovrebbe fare qualche ritocco a gennaio, perché se c'è qualche problema, vuol dire che qualcosa non va. Specie in mezzo sia all'Inter sia all'Udinese mancano i giocatori che portino il pallone, manca quello che salta l'avversario. Manca questo tipo di giocatore, perché oggi in entrambe le squadre chi lo fa poi perde palla molte volte e rischia il contropiede: per questo giocano con paura e arretrano il baricentro.

Dietro non sono cime sia all'Udinese sia all'Inter: se l'Inter vuole vincere a tutti i costi rischia. L'Inter è capace solo di giocate su palle inattive, ma è poco.

Il cambio di panchina vedremo cosa porterà, ma se la rosa è fatta male puoi fare poco. La stessa cosa vale per Stramaccioni, al di là degli obiettivi. Forse agli allenatori do la colpa di non imporsi nelle scelte dei giocatori, perché le rose sembrano inadatte ancora: con i fichi secchi non si fanno i matrimoni.

Parliamo però chiaro: l'Udinese è una squadra da metà classifica, ma serve trovare una quadratura basata sulla forza dei giocatori. Uno deve giocare nel suo ruolo per fare bene.

"Tarcisio Burgnich 

©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso