rubriche

Collovati: Tutti i meriti di Stramaccioni

Stramaccioni ha impostato benissimo la gara: conosce l’Inter, DEki poi ha contribuito senz’altro nel preparare la gara: sapevano bene le mosse che poteva fare Mancini e hanno costruito n piccolo capolavoro, specie nella ripresa dove...

Monica Valendino

Stramaccioni ha impostato benissimo la gara: conosce l'Inter, DEki poi ha contribuito senz'altro nel preparare la gara: sapevano bene le mosse che poteva fare Mancini e hanno costruito n piccolo capolavoro, specie nella ripresa dove ogni mossa è stata perfetta. La squadra è stata brava a non sfilacciarsi dopo il vantaggio dell'Inter, ha mostrato personalità e ha sfruttato le carenze dell'Inter. Ma è giusto parlare dei meriti dell'Udinese, sei in svantaggio a Milano, più andare in crisi e invece hai fatto la partita.

Lo spirito del gruppo è l'altra qualità emersa che stava forse venendo meno nelle ultime gare: è merito dell'allenatore anche questo. E' naturale che chi non gioca è scontento, se Strama è riuscito a far partecipare tutti, con Muriel in tribuna a tifare per i compagni,  con chi è entrato che ha fatto la differenza vuol dire che il merito è suo, ha trasmesso un valore fondamentale per diventare una squadra vincente.

Penso che anche il fatto di identificare la sua squadra con la terra friulana è una cosa fondamentale, è un valore in più che ha capito. Non lo fa per aggraziarsi simpatie, ma ha intuito subito che il Friuli necessita di identificarsi nella squadra e la squadra ha bisogno dei tifosi. Le sue parole sono più che sincere e sentite.

"Fulvio Collovati

©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso