rubriche

Fedele: Strama sta facendo bene, ora serve qualche sacrificio…

Stramaccioni è stato solo sfortunato di non giocare a Parma, dove avrebbe vinto con una squadra in coma. La salvezza è acquisita, si è dimostrato che la motivazione è venuta fuori. Non capisco perché tante polemiche, tante voci e dicerie, non...

Monica Valendino

Stramaccioni è stato solo sfortunato di non giocare a Parma, dove avrebbe vinto con una squadra in coma. La salvezza è acquisita, si è dimostrato che la motivazione è venuta fuori. Non capisco perché tante polemiche, tante voci e dicerie, non so cosa vogliano a Udine. 

Si deve però rifare l'attacco il prossimo anno, specie se andrà via Di Natale: non so se Quagliarella potrebbe tornare, comunque non la vedo come una coppia che entra nella filosofia dei Pozzo. Una coppia da 70 anni in due non è nelle corde del club, se poi ci aggiungiamo Thereau...

Come farà a tenere poi i giocatori? Non lo so, sono i procuratori che comandano e se i calciatori hanno offerte importanti  se ne vanno. L'unica alternativa è continuare con i giovani, ma non so come si fa a trattenere i bravi a meno che non si ritocchi l'ingaggio.

Forse è bene tirare fuori un obiettivo, ma per perseguirlo serve spendere. Non so che idee ha Pozzo, mi fido, ma sono curioso di vedere che cosa farà. Specie se il Watford andasse in Premier. E' una situazione tutta da vedere: lo squadrone costa, i giovani non garantiscono sempre risultati, snaturare la filosofia non ripagherebbe, per cui solo lo stadio non basta, come accade a Watford dove ci sono altri introiti e altre tradizioni.

Una soluzione è potenziare gli osservatori, trovare altri campioni in stile Sanchez. La Primavera? E' difficile fargli fare il salto, il gap con ala prima squadra è troppo elevato.

Lo stadio nuovo è importante, ma serve fare qualche sacrificio per rendere la squadra più forte.

Tornando all'attualità, l'Udinese ha mostrato grinta, tra polemiche, ritiri e voci erano più motivati e la squadra ha meritato la vittoria: ma ora serve continuità di rendimento. Guai  a far cadere i giocatori nell'apatia che porta scarse motivazioni. E poi cerchiamo di dire che Strama di talenti veri ne ha pochi, sta facendo bene anche  per questo.

"Adriano Fedele ©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso