Galderisi: Udinese favorita, ma attenzione alla voglia di riscossa del Verona

Galderisi: Udinese favorita, ma attenzione alla voglia di riscossa del Verona

Commenta per primo!

Udinese -Verona 3-5: I ricordi di quella partita sono indelebili. E’ stata una tappa fondamentale per arrivare allo scudetto, vinta contro una grande squadra. E’ stata una gara che volevano vincere entrambe, il quarto e il quinto gol ci hanno dato il la per la volata finale. Sul 3-3 io ed Elkjaer ci guardammo e pensavamo di aver perso una occasione importante. 

Eravamo in 17 in squadra, questo la dice lunga sulla forza che aveva quel gruppo: eravamo amici, uniti, compatti, le nostre famiglie si vedevano anche fuori e l’artefice di tutto è uno, ovvero Bagnoli. Eravamo amici, ma ambiziosi, tanti ragazzi che venivano da squadre diverse, che si sono tutti trovati con una idea ben precisa: salvarci e invece abbiamo vinto lo scudetto. E’ quello che mi porto dentro ancora oggi, siamo ancora una famiglia. Abbiamo una associazione di ex gialloblu e questo conferma che siamo ancora legati: ancora oggi cerchiamo di aiutare chi ha bisogno.

L’Udinese non so se potrà vincere lo scudetto, ma quello che ha detto Pozzo è importante ed è giusto credergli: vista la crisi delle grandi tutto è possibile, vista l’esperienza che la società si è fatta in questi anni.

Ho giocato con Guidolin, ha meritato il successo che ha avuto, ha preso molto da Bagnoli. Io che faccio l’allenatore mi rendo conto che il buon lavoro viene apprezzato poco se non ci sono risultati. Credo però che Mandolini sia un punto solido di questo progetto, ora qualche chiacchiera può accadere. Non credo che Guidolin andrà a Verona, non adesso almeno, anche se non lo vedo fuori dal campo. Purtroppo però è vero che un allenatore è legato ai tre punti, è il nostro mondo.

Passando al presente, di Stramaccioni posso dire che mi piace: è giovane, vuole dimostrare che certe difficoltà le ha vissute e i valori emergono. L’Udinese gioca, ha 21 punti, è una squadra da prendere con le molle. Un derby è sempre un derby, l’Udinese è favorita, il Verona deve uscire dalle difficoltà. Se le cose non vanno, se non sei positivo rischi. Però è una gara aperta  e  fuori casa specialmente il Verona qualche punto lo po’ fare.

Nanu Galderisi
©Mondoudinese

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy