rubriche

Galparoli: a Udine c’è forse ambizione più che mancanza di passione

E’ un Natale anonimo, la gente è fredda, le luci portano un po’ di clima natalizio, ma vedo tanto egoismo in giro. La crisi ha chiuso ancora di più le persone, che invece di stringersi assieme guardano  sé stesse.  Questo è il...

Monica Valendino

E' un Natale anonimo, la gente è fredda, le luci portano un po' di clima natalizio, ma vedo tanto egoismo in giro. La crisi ha chiuso ancora di più le persone, che invece di stringersi assieme guardano  sé stesse. 

Questo è il Natale, sul calcio il bilancio è comunque positivo per l'Udinese i friulani. Non ha raggiunto nessun obiettivo particolare, ma ha fatto il suo e quest'anno sta ricostruendo. Il campionato quest'anno si p cominciato bene, 22 punti non sono pochi e si deve iniziare a parlare di raggiungere un obiettivo. Giocare solo per la salvezza annoia. Poi arrivarci o no dipende da molte cose, ma a Genova ha dimostrato per ambire a qualcosa di importante.

L'Udinese si sta rinnovando, il coraggio di Stramaccioni è stato significativo: a Udine si guarda al domani ed è una cosa positiva.

Sulle parole di Italo Cucci concordo: non ha il tifo passionale che ha Napoli, ma questo è anche un vantaggio che ti fa lavorare bene. A Bergamo, per esempio, ti criticano subito se sbagli, a Udine puoi far maturare i giovani. Certo il tifo è bello e importante, ma se da un lato è un vantaggio dall'altro ti da tranquillità di poter sbagliare senza pressioni. Alla fine a Udine i tifosi però ci sono sempre, conta questo. Magari il sogno, anche mio, è quello di giocarsi qualcosa di importante, forse parlerei più di delusione che di mancanza di passione. E' il nostro carattere: ci siamo, ma vorremmo anche sognare qualcosa, però lasciamo la gente in pace. Il nuovo stadio forse aiutare a coinvolgere tutti, come succede a Genova.

Buona Natale a tutti, siate uniti, mandi!

"Dino Galparoli

©Mondoudinese

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso