Giacomini: Con il Milan tifo friulano straordinario

Giacomini: Con il Milan tifo friulano straordinario

Commenta per primo!

Ho visto una buona partita da parte dei bianconeri, giocata con attenzione e disciplina tattica, una grande voglia da parte di tutti, tatticamente interpretata molto bene, abbiamo lasciato volontariamente il possesso palla al Milan per poi colpirli con ripartenze rapide.

L’Udinese  ha tirato 20 volte in porta, ha giocato un ottima partita. Va considerato che il Milan era in serie positiva, gli abbiamo concesso poco e niente.

Sta di fatto che la squadra mi è sembrata in ripresa, con uno schema molto piu semplice di gioco, dobbiamo continuare cosi perchè si sa che  il successo rinforza il successo. Ho visto i giocatori molto carichi dall’inizio, un atteggiamento psicologico diverso e maggior fiducia in se stessi.

I giocatori hanno dimostrato di non aver nulla nei confronti dell’allenatore.

Riguardo al modulo di gioco, questo 4-4-2 ha dato i suoi frutti, tutti hanno giocato nel ruolo che prediligono, lo stesso Guilherme rientrava costantemente, questo è stato un suo grande merito, era sempre presente di fianco a Pinzi, mi è sembrato molto carico in un ruolo non semplice che lo può anche gratificare.

Domizzi è una sicurezza, ci deve giocare in questa squadra, come lo stesso Pinzi.

Ho notato un armonia in campo anche sullo 0-0 e stavolta un pubblico straordinario, ci sono stati applausi per la squadra anche quando eravamo sullo 0-0. Ieri anche il tifo friulano ha creato lo spettacolo. Già con il Torino era successo questo, spero che siano molto frequenti questi atteggiamenti da parte del pubblico cosi ci si gode ancora di piu la partita.

La promozione invece in Premier League del Watford è a mio avviso una notizia molto positiva per tutti. Chi afferma che la proprietà pensa più al Watford che all’Udinese si sbaglia di grosso.

Pozzo ha lo stadio che gli cresce davanti agli occhi, è una cosa veramente d’elite, se non gli interessasse l’Udinese non si sarebbe impegnato in un progetto del genere. Questo a dimostrazione che la priorità di Pozzo è l’Udinese.

Con il Watford è stato ottenuto un grande risultato, là girano molti piu soldi. La Premier inglese paga molto di più per i diritti televisivi, c’è un discorso molto interessante di collaborazione. Non vedo alcun pericolo, non dobbiamo mai dimenticare che Pozzo è il primo tifoso dell’Udinese.

MASSIMO GIACOMINI

@MONDOUDINESE

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy