Giacomini: La squadra ha convinto a pieno

Giacomini: La squadra ha convinto a pieno

Commenta per primo!

Bene davvero, c’era già stata l’avvisaglia col Novara del resto. La squadra è migliorata anche come compattezza, come ritmi, ha giocato una partita intelligente, col rientro delle punte che toglievano dalle marcature. La difesa ha giocato bene, è migliorato finalmente anche Heurtaux, davvero diligente.
Anche gli esterni mi hanno convinto, sono determinanti del resto in questo modulo: Edenilson e Ali Adnan hanno svolto il compito con personalità, ma anche Widmer quando è entrato ha detto la sua. Molto bene Kone: il greco ha contribuito a far crea cere qualitativamente la squadra, ma non dite che è trequartista, è una mezzala completa!
La condizione fisica è in crescendo, lo si vede in Thereau che è diventato protagonista  negli ultimi minuti.
Bene anche Fernandes, mentre Iturra è stato tatticamente impeccabile nello schermare le iniziative, ha pressato anche alto, rientrando a coprire i laterali. Insomma ha raddoppiato spesso, è stato utilissimo alla causa. Un po’ oscuro, ma la squadra ha beneficiato della sua presenza. Il problema del regista basso è dare equilibrio, il cileno ci è riuscito bene.

Il risultato è ampiamente meritato, ma ci sono gli altri particolari a confortare: interpretazione, condizione, modulo.
L’Udinese ha beneficiato anche degli errori di Allegri, doveva giocare con una punta centrale, non con due. Bravo Colantuono a saper leggere la partita nel miglior modo possibile.

PS: permettetemi una divagazione su Muriel e Candreva. Hanno fatto benissimo, qui a Udine sono stati accantonati troppo presto.

Massimo Giacomini @MondoUdinese

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy