Giacomini: Stramaccioni professionista esemplare

Giacomini: Stramaccioni professionista esemplare

Commenta per primo!

Si è conclusa una stagione poco fortunata per l’Udinese, definita inizialmente come annata di transizione, che comunque si è chiusa con una salvezza ottenuta con largo anticipo. Forse qualche risultato iniziale aveva illuso, ma ritengo che in fondo quello che è stato richiesto all’allenatore è stato raggiunto.

La partita di ieri a Cagliari non fa testo, troppe le assenze, una gara particolare dopo una settimana complicata per squadra e tecnico. Dopo i due clamorosi errori nelle prime due reti del Cagliari l’Udinese si è ripresa anche abbastanza bene riuscendo a rientrare in partita, ma la difesa è stata troppo disattenta, come accaduto in diverse occasioni in questa stagione. In quel reparto bisogna svegliarsi perchè certi errori in Serie A non si possono commettere.

Il finale di campionato ha lasciato l’amaro in bocca ma credo che l’obiettivo richiesto dalla società al tecnico sia stato raggiunto anche in anticipo rispetto al previsto.

Stramaccioni è una persona capace, preparata, corretta e sempre molto disponibile con stampa e tifosi, ed è sempre attento a tutte le situazioni. Talvolta una persona così può dare fastidio a qualcuno, ma personalmente gli avrei dato fiducia e gli avrei fatto proseguire il suo lavoro a Udine.

Ovviamente parlo da esterno, le mie sono valutazioni personali, non conosco ciò che è successo tra società e allenatore, ma personalmente gli avrei dato un altra chance. In merito a dei possibili screzi con Di Natale non ci credo molto. Sono entrambe due persone disponibili e intelligenti.

Riguardo a Colantuono non sono in grado di dare un giudizio perchè l’ho seguito da lontano, non ho un idea ben precisa su che modulo utilizzi o altro, non lo conosco cosi da vicino per poter giudicarlo. Stramaccioni lo conoscevo già per il suo passato nelle giovanili e perchè lo avevo premiato qualche anno fa. Ritengo che Colantuono comunque sia professionalmente molto affidabile e scrupoloso.

MASSIMO GIACOMINI

@MONDOUDINESE

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy