Giacomini: Tenere fuori Thereau è una follia!

Giacomini: Tenere fuori Thereau è una follia!

Commenta per primo!

Un partita di basso livello, mediocre davvero: poche occasioni e tiri in porta mal fatti. Certo che questo è un Verona irriconoscibile! L’Udinese ha fatto più possesso palla, il rigore poteva esserci e non esserci, ma il nostro gol è stata una casualità. Non far giocare Thereau è una follia in questa squadra: Fernandes non è simile al francese, il portoghese è un centrocampista. Fare il paragone tra i due è incredibile.

Il fatto che Thereau non abbia esultato significa che è un po’ smonato, c’è poco da dire su questo. I giocatori non sono burattini: il francese ha segnato 10 gol l’anno scorso, due questo, non ce ne sono altri capaci di arrivare così. Tenerlo fuori è delittuoso.

 

Va così, ma con tre davanti nella ripresa si sono viste cose migliori. In mezzo serve dare qualche bistecca a Lodi, si da da fare, ma qualità non ce n’è stata. Così non si può giocare sempre. Perica ha fatto il suo alla fine, ha creato le occasioni migliori sul fondo.  Da migliorare le fasce: Adnan e Edenilson inconsistenti, ma anche le mezzali iniziali hanno cercato poco la profondità. Meglio con Badu che partecipa più all’azione.

Il gioco, ripeto, è stato mediocre. La cosa positiva è la condizione fisica, gli avversari calano, l’Udinese tiene. Bene il punto, se avessimo giocato dall’inizio con una squadra più offensiva si sarebbe potuto vincere. Colantuono comincia sempre in maniera dimessa, ma serve essere più concreti davanti. Rafael, errore a parte, ha avuto poco lavoro.

Massimo Giacomini @MondoUdinese

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy