rubriche

Pozzo dream

Quando si dice fortuna. Passeggiavo in centro a Udine e incontro dentro uno dei caratteristici joyau de cafè Giampaolo Pozzo, in solitudine. Dopo avergli offerto un caffè e parlato del più e del meno, mi lancio a curiosare dentro la sua testa....

Monica Valendino

Quando si dice fortuna. Passeggiavo in centro a Udine e incontro dentro uno dei caratteristici joyau de cafè Giampaolo Pozzo, in solitudine. Dopo avergli offerto un caffè e parlato del più e del meno, mi lancio a curiosare dentro la sua testa. Mi accorgo che non va di fretta e impartisco un’altra benedizione alla dea Bendata esordendo con una frase da lui pronunciata qualche giorno fa : “Adesso vediamo di trattenere qualcuno”.

-Signor Pozzo quella frase significa che l’Udinese ha alzato l’asticella ?

“In un certo qual modo si, con lo Stadio nuovo bisogna pensare a sfide nuove”.

-Però in questo mercato oltre a Perica e Aguirre in entrata le uscite sono state ben otto con il solo Muriel che ha portato Euri (11) dentro le casse .

“Abbiamo già una squadra competitiva e Stramaccioni sta facendo un ottimo lavoro in prospettiva e con sensibili e continui miglioramenti, ha visto Allan contro la Juventus ?

-Certo, un mostro, ma che idee scorrono nella sua testa per la prossima stagione ?

“Glielo dico sottovoce, abbiamo voglia di vincere e abbiamo già la parola di Ibrahimovich e Verratti che vogliono tornare in Italia … “

-Come ?

“Sì, proprio loro e non solo, Widmer resterà con noi come pure Allan, Danilo e Piris”.

-Azzardo … ma, mi pare che manchi qualcosa sulla destra …

“Bravo. Lì ,visto che abbiamo ottimi rapporti con Cairo avremo Darmian”.

-Ma questa diventa una squadra da scudetto …

“Non lo so, ma è certo che con lo Stadio nuovo i tifosi dovranno divertirsi e io con loro”.

-E’ un ribaltone delle vecchia politica. 

“Abbiamo lavorato bene sinora sia sul piano tecnico che su quello economico ed ora è arrivato il momento di dare ai friulani quello che da tempo chiedono, e siccome sono il primo tifoso mi unisco a loro”.

-Posso anch’io cominciare a sognare ?

Faccia pure e le dirò di più; con De Laurentiis siamo già in parola per un doppio scambio

-Oddio ancora ?

Callejion e Strinic a Udine e Kone a Napoli più conguaglio .

-Presidente posso prendere un altro caffè ?

“Certo però stavolta pago io …”

-Sono capovolto come il mondo, da non credere.

Me ne vado ci salutiamo e lo guardo come fosse un ET. Lo guardo intensamente mentre prima di girare l’angolo della piazza alza il braccio e saluta gongolante, ben conscio di avermi messo al tappeto con un pugno alla Cassius Clay.

Driiiiing … suona la sveglia sono le sette. Nooo! Mi guardo intorno sono in piazza, ma quella del letto, … cerco il Presidente, non c’è.

Mi rendo conto che è stato un sogno ! Momenti di depressione inenarrabili, vorrei girarmi e continuare a dormire per continuare il sogno.

Get-up ! In piedi a ripensare al Presidente, tanto che mi ronzano nelle orecchie le sue parole come fossi ancora in catalessi .

Sì, mi rendo conto che sono nella realtà … che ho fatto un bel sogno, ma siccome siamo tutti tifosi dell’Udinese continuiamo a sognare

E’ così bello, e non costa nulla.

Grazie lo stesso Presidente, passerò una bella giornata.

"Lorenzo Petiziol @Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso