rubriche

Serena: un centrocampista deve fare almeno 5 gol per stagione

Parto analizzando l’attacco dell’Udinese: Thereau è un giocatore d’attacco che fa un’enorme mole di lavoro, non è un bomber, chi doveva fare il salto di qualità è Muriel: per fortuna c’è Di natale che è eterno....

Monica Valendino

Parto analizzando l'attacco dell'Udinese: Thereau è un giocatore d'attacco che fa un'enorme mole di lavoro, non è un bomber, chi doveva fare il salto di qualità è Muriel: per fortuna c'è Di natale che è eterno.

Non so se ci sono similitudini con la mia Inter che segnava poco, l'Udinese prende comunque parecchi gol: certo che anche noi faticavamo all'inizio con i gol dei mediani, quest'anno l'Udinese ha lo stesso problema, il punto è che i centrocampisti sono carenti di reti perché, probabilmente, sono giovani. Si può lavorare,  fargli capire i tempi di inserimento, un centrocampista deve fare almeno 5 gol per stagione, questo è certo.

Domenica non so se Inzaghi vuole giocare col 4-3-3 oppure vuole dare ancora una chance a Torres: con i due mediani fa fatica a creare gioco, attaccano solo con gli esterni, zoppicano perché a metà campo non c'è grande qualità. Cambiare struttura radicalmente sarà difficile, penso che punterà sul contropiede. Se l'Udinese sta accorta e punta anch'essa sulle ripartenza sarà una gara speculare dove sarà difficile emergere. Chi farà gol per primo potrebbe fare sua la gara, altrimenti prevedo una gara da pareggio scritto.

Non conosco Stramaccioni, gli ho parlato solo dalla tv, è eclettico, è un allenatore della novelle vague, è un comunicatore aperto che è preparato sotto tutti i punti di vista. L'Udinese gli ha regalato una chance importante, lui sta cavalcando per bene. L'Udinese può fare un ottimo campionato, non baderei a questi ultimi risultati.

Aldo Serena

©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso