rubriche

Turci: aspettando Muriel…

Il giudizio sul 2014 è diviso in due: il secondo semestre di Guidolin è stato un crescendo, ha finito il campionato in tranquillità, addirittura si poteva raggiungere il treno Uefa. Stagione positiva la sua nonostante la prima parte difficile....

Monica Valendino

Il giudizio sul 2014 è diviso in due: il secondo semestre di Guidolin è stato un crescendo, ha finito il campionato in tranquillità, addirittura si poteva raggiungere il treno Uefa. Stagione positiva la sua nonostante la prima parte difficile.

Con Stramaccioni si è ripartito da zero, numeri alla mano la stagione sua è più che positiva.  A Genova ha chiuso l'anno dimostrando coraggio: avrà valutato le condizioni generali e ha scelto al meglio. L'Udinese ha fatto una grande partita, ribattendo colpo su colpo, una risposta sul campo alle critiche.

L'anno che verrà, secondo me, la società avrà già individuato dove intervenire: o lo fa adesso col mercato di gennaio o non le interessa farlo perché reputa la rosa adeguata. Le risposte presto. Un paio di innesti ci saranno, però,  secondo me.

Aspettiamo Muriel nel 2015: come vada motivato non lo so. Non conoscendolo non ho la possibilità di dire se ha bisogno di essere sempre motivato. La componente psicologica forse non è da escludere, ma parlo da esterno. Le qualità ci sono, se fosse libero mentalmente farebbe certamente meglio.

Su Geijo sono davvero felice per lui: in Italia si è visto poco, voglio solo sottolineare una sua intervista che ribadisce che non era sorpreso della maglia da titolare. Queste sono parole di uno che ha carattere, non è cosa da poco.

"Gigi Turci

©Mondoudinese

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso