Turci: Fernandes dietro le punte è una opzione

Turci: Fernandes dietro le punte è una opzione

A livello di prestazioni ultimamente l’Udinese non sta offrendo il meglio di sé. Le 4 sconfitte consecutive sono pesate moltissimo sul morale dei giocatori: la vittoria di Bologna è stata un tocca sana, il pari col Genoa, anche s non ha offerto una prestazione eccellente, almeno ha portato continuità.

L’infortunio di Zapata è difficile dire quanto peserà: certo uno come lui serve tantissimo a questa Udinese per mille motivi. E’ l’unica prima punta in rosa vera, ora però si deve fare di necessità virtù, ma non sarei pessimista sui due davanti. Thereau e Di Natale hanno tante frecce nel loro arco, magari non sono giovanissimi, ma credo anche che Colantuono  stia pensando ad alternative con giocatori fuori ruolo. Non sarei sorpreso, per esempio, di vedere Fernandes dietro la punta. Potrebbe essere una soluzione. E’ sempre troppo comodo parlare degli assenti, si deve sempre porre l’attenzione su chi c’è.

Sui passaggi lunghi ci sono una serie di componenti che li spiegano: certamente ci può essere paura quando non cerchi il fraseggio e in tale senso le sconfitte possono pesare suell’autostima dei giocatori, ma credo ci sia anche una componente tattica che non prevede passaggi corti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy