Turci: Godiamoci il risultato. Figlio anche del periodo

Turci: Godiamoci il risultato. Figlio anche del periodo

Commenta per primo!

Vincere allo Stadium non è da tutti, non capita tutti i giorni. L’Udinese ha giocato come doveva, ha badato al sodo, ha giocato in modo maschio. Una gara in cui il risultato è anche figlio del periodo: la Juve non è al 100 per cento. La gara ha visto un’occasione sola vera e l’Udinese l’ha sfruttata. La Juve ha creato, ma senza schiacciare i friulani, non ha avuto occasioni limpide, ma ha creato più gioco questo sì.

Intanto, però, tre punti sono stati messi in cascina e il risultato è di prestigio: nell’ottica del campionato potrebbe anche diventare determinante. Alla fine è una vittoria pesante, anche perché i risultati sono la benzina per lavorare ancora meglio. Il morale, la convinzione fanno sempre la differenza alla lunga. Questo risultato, però, è figlio di tante componenti, ma i momenti vanno sfruttati: brava Udinese! Godiamoci questa storica vittoria, bonariamente se ci scappa qualche sfottò agli avversari va bene! I miei figli al gol di Thereau hanno esultato come se l’udinese avesse vinto lo scudetto!

Ho visto anche la gara col Novara, dove si è impostato il 3-5-2 anche qui molto concreto. Mi è piaciuto Colantuono che ha spronato i suoi a non mollare mai un pallone, questo secondo me è qualcosa che si riflette sulla squadra. Alla lunga questa è lo specchio del suo allenatore. Sono convinto che dal punto di vista caratteriale Colantuono è stato preso per queste caratteristiche.

Gigi Turci @MondoUdinese

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy