Turci: Vi racconto Marco Giampaolo

Turci: Vi racconto Marco Giampaolo

Commenta per primo!

Sicuramente Marco Giampaolo è un grandissimo professionista, ha un sistema di gioco molto organizzato, cura tutti i dettagli. E’ uno degli allenatori che lavorano meglio sul campo. Assomiglia in parte a Sarri, come filosofia di gioco ci sono delle affinità, poi dal punto di vista caratteriale non credo si somiglino, invece.
Non so se in passato sia stato vicino all’Udinese, ma racconta spesso che è stato l’allenatore della Juve e per una notte, poi hanno cambiato idea all’ultimo e optato pe un’altra strada. Al di là di questo il suo valore è riconosciuto.

Cosa dire dell’Udinese? Incredibile come abbia raccolto tanto con la Juve dove magari un pari ci stava, poi non ha raccolto con Palermo e Lazio dove sicuramente meritava di più. Si è giocato certamente  meglio col Palermo, mentre con la Lazio sono stati gli episodi a decidere. Il secondo gol ha chiuso la partita: dire che era evitabile è poco. Prima della seconda rete la gara è stata in equilibrio, gli episodi hanno contribuito non poco alla sconfitta. Abbiamo visto tutti e tre gli aspetti dell’Udinese: cinica a Torino, generosa col Palermo, equilibrata con la Lazio. Ora vedremo la prossima che è importante, ma siamo solo all’inizio.

Secondo me Giampaolo partirà col 4-3-3, non è un allenatore che cambia in base all’avversario. Poi può cambiare a partita in corso, questo sì.

Gigi Turci @MondoUdinese

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy