rubriche

Zauli: come tutti hanno vinto a Milano tutti hanno perso col Verona.

Io la vedo da fuori e l’Udinese sta facendo un ottimo campionato. Da vicino magari può sembrare una situazione diversa: se Pozzo ha parlato duramente ha sbagliato, perché si vince e si perde assieme. Poi nelle stanze si parla e ognuno si...

Monica Valendino

Io la vedo da fuori e l'Udinese sta facendo un ottimo campionato. Da vicino magari può sembrare una situazione diversa: se Pozzo ha parlato duramente ha sbagliato, perché si vince e si perde assieme. Poi nelle stanze si parla e ognuno si assuma le sue responsabilità.

Così come tutti hanno vinto a Milano tutti hanno perso col Verona. Poi si sapeva che le motivazioni del Verona erano superiori, anche se l'Udinese è vero che di errori ne ha sempre fatto. Poi non so se dipende da demotivazione o da mancanza di fame. Non si sa, magari anche in altre partite ci sono errori che non dipendono da questo. Il calcio è bello perché non può essere smentito. L'allenatore purtroppo e per fortuna deve fare risultati: Stramaccioni ha 21 punti, il resto non credo conti, perché il risultato non è mai facile da raggiungere.

A Genova è una di quelle gare che se facessi risultato acquisisci sicurezza per la sosta e per giocare con la Roma con una certa serenità. La Serie A però va vista a gara dopo gara e bisogna pensare di fare una grande partita, con un ferita da rimarginare e la voglia di fare risultato: l'udinese ha le carte in regola per farlo.

Da lontano su Muriel è difficile giudicarlo: ha fatto intravedere grandi cose, ma senza continuità non basta una partita ogni due mesi. I campioni non saltano mai partite, se sta bene è tra i più forti, ma il dato di fatto è che è troppo discontinuo. I motivi degli infortuni non li conosco, ma se uno fa 10 gare all'anno non può essere un campione.

"Lamberto Zauli

©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso