rubriche

A tutta Perica !

Puntare tutto su Perica, l'unico corsaro bianconero in grado di andare all'attacco dei difensori, pressando su ogni pallone

Paolo Minotti

Se c'è un giocatore che al momento può incarnare lo spirito dei tifosi bianconeri, quello è senza dubbio Stipe Perica. Lottare, correre, dare tutto per la maglia fin quando non ne hai più, sono state le chiavi per fare breccia nei cuori dei tifosi, assieme alla realizzazione di un paio di gol decisivi.

Ammainata anche l'ultima bandiera del calcio classe e fantasia, Totò Di Natale, capace di regalare giocate extraterrestri, l'Udinese deve puntare sulle motivazioni e la voglia di emergere di questo giovanotto croato, anche perchè Zapata e Thereau dividono i tifosi.

Ogni gol del primo è visto come un messaggio al Napoli, ogni partita scazzata del secondo è vista come voglia di andarsene al Marsiglia. L'importante comunque è che facciano qualche gol per salvare l'Udinese, poi via libera.

Per avere ragione della Lazio di Inzaghino, a Perica sarà affiancato con buone probabilità Zapata. Il colombiano, in ripresa fisicamente, cercherà di allungare la serie realizzativa in casa dopo le due reti consecutive con Chievo e Fiorentina.

Il vero dilemma restano le fasce laterali, a sinistra Adnan e Armero non danno garanzie, a destra Heurtaux fa quel che può, e il centrocampo, incapace di creare gioco, dare coperture e raddoppi, ma soprattutto fornire palle gol agli attaccanti.

Di fronte a questi limiti, la soluzione disperata per Iachini è puntare tutto su Perica, l'unico corsaro bianconero in grado di andare all'attacco dei difensori, pressando su ogni pallone, trascinando la squadra ad una vittoria che porterebbe una gran boccata d'ossigeno.

E allora avanti Udinese, a tutta Perica !

tutte le notizie di

Potresti esserti perso