rubriche

Rientri importanti: bentornato Samir!

L'Udinese ha bisogno di tutti i suoi uomini chiave per disputare questo campionato nel migliore dei modi e Samir è uno di questi

Paolo Minotti

Finalmente! Il difensore brasiliano Samir è ritornato in campo dopo il lungo infortunio e lo ha fatto ieri nell'amichevole che l'Udinese ha disputato in Austria contro la nazionale dell'Oman con una formazione composta da giocatori della primavera e della prima squadra, giocando la prima parte di gara, che ha visto i bianconeri imporsi per 1-0 con rete di Mallè.

Samir è un giocatore troppo importante per l'Udinese, per la sua duttilità a giocare da centrale come da esterno sinistro, dando così la possibilità a Delneri di avere diverse opzioni, ma soprattutto perché è forte, punto. Probabilmente è troppo presto per sapere se sarà disponibile per la prima di campionato di domenica sera contro il Chievo ma un suo utilizzo fin dal primo minuto c'è proprio da augurarselo, magari proprio sulla fascia sinistra, spostando Pezzella sulla destra come provato in allenamento,dato l'infortunio di Widmer e la lunga attesa per il suo sostituto, sollevando così dall'incarico Molla Wague,che pur si era comportato bene. Soluzioni.

L'Udinese ha bisogno di tutti i suoi uomini chiave per disputare questo campionato nel migliore dei modi e Samir è uno di questi, grande tecnica e visione di gioco, fisicamente molto prestante e dotato di una grande determinazione.

Con l'esplosione di Pezzella e una volta sistemata la fascia destra è probabile che ritornerà a fare il centrale, ma qualunque sarà la sua posizione possiamo dormire sonni tranquilli. Bentornato Samir!

tutte le notizie di

Potresti esserti perso